consulenza
tecnico
amministrativa

Servizi di consulenza in materia rifiuti

I servizi di consulenza in materia rifiuti garantiscono all’impresa la piena conformità ambientale del servizio di gestione rifiuti, sgravandola da qualsiasi responsabilità di natura legislativa-burocratica e riduciendo o azzerando il rischio sanzioni.

I nostri servizi:

Classificazione e caratterizzazione dei rifiuti. Analisi chimico-fisiche dei rifiuti presso laboratori accreditati. individuazione del deposito preliminare e temporaneo dei rifiuti; intermediazione per lo smaltimento dei rifiuti DPI.

Consulenza tecnica per la gestione dei rifiuti.
Indagine/audit sulla situazione oggettiva dell’azienda e i suoi processi produttivi.
Supporto nell’organizzazione del deposito temporaneo, ovvero il corretto stoccaggio dei rifiuti prodotti, e valutazione del possibile miglioramento della gestione rifiuti dal punto di vista normativo, tecnico-logistico ed economico.

Gestione dei registri di carico e scarico.
Acquisto e vidimazione del registro di carico e scarico.
Tenuta dei registri di carico-scarico.

Formulari di identificazione rifiuti (F.I.R.). Assistenza telefonica per la redazione della documentazione per l’accompagnamento del carico rifiuti (compilazione formulario e, in caso di rifiuti pericolosi, assistenza per la predisposizione dei documenti A.D.R.); Controlli e verifiche sulla correttezza dei f.i.r.

M.U.D. Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale.
Assistenza e indicazioni per la compilazione e la trasmissione dei dati.
Redazione e trasmissione telematica del MUD alla CCIAA .

Intermediazione rifiuti.
Lugs s.r.l., in qualità di Intermediario di rifiuti, si occuperà scrupolosamente e tempestivamente di tutte le fasi di ritiro, trasporto e avvio a recupero/smaltimento del rifiuto; diventando responsabile della verifica di tutte le condizioni necessarie al perfetto svolgimento delle fasi indicate. Lugs s.r.l. si propone come intermediario tra produttori di rifiuti e impianti di destinazione, su tutto il territorio nazionale, per un’ampia gamma di rifiuti; garantendo un servizio nel pieno rispetto di tutti gli obblighi di legge grazie alla propria esperienza e professionalità e, soprattutto, grazie ad una scrupolosa scelta dei propri partner sul territorio.

Albo gestori ambientali.
Assistenza, predisposizione e sviluppo delle pratiche di iscrizione all’Albo Gestori Ambientali per:
Trasporto rifiuti per tutte le categorie.
Intermediazione rifiuti CATEGORIA 8.
Bonifiche dei siti inquinati: CATEGORIA 9/10A/10B

Gestione dei centri di raccolta.
I centri di raccolta comunali o intercomunali sono aree presidiate ed allestite dove si svolge unicamente attività di raccolta mediante raggruppamento per frazioni omogenee dei rifiuti urbani e assimilati.
Studi di compatibilità e di valutazione d’impatto ambientale di centri di raccolta.
Assistenza, predisposizione e sviluppo presso gli enti competenti della richiesta di autorizzazione all’attività di raccolta rifiuti.

contatti

Contattaci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento.